Condizioni generali

Condizioni generali di garanzia
Le seguenti condizioni si applicano all’acquisto di prodotti revisionati o riparati dall’Officina Erminio Venturoli. Nel caso di un difetto della merce acquistata assicuriamo la garanzia nell’ambito delle disposizioni di legge vigenti (Art. 128-135 del Codice del Consumo).

Condizioni di validità della garanzia
I prodotti revisionati, riparati con materiale usato o sostituiti con nuovi, beneficiano di una garanzia del produttore a seconda del pezzo installato.
I ricambi nuovi godono di una garanzia di 24 mesi per i clienti privati (12 mesi per aziende con partita IVA), quelli revisionati di 12.
La garanzia non copre i prodotti modificati o riparati dall’acquirente o da qualsiasi altra persona non espressamente autorizzata dal venditore, nonché tutti i prodotti coperti da uno specifico contratto di assistenza e manutenzione, stipulato con l’Officina.
La garanzia può essere applicata solo se il prodotto non è stato modificato ed è stato montato da un operatore esperto secondo le norme e le raccomandazioni del produttore.
La garanzia è subordinata ad un uso “normale” del veicolo (nessuna competizione, elaborazione di motore, centralina..) all’ utilizzo di carburante idoneo e pulito.

Esclusioni dalla garanzia
Sono escluse da garanzia eventuali tracce di limatura che hanno danneggiato la parte venduta, eventuali tracce di carburante inquinato da impurità, tutti i fluidi (es. olio, liquido di raffreddamento, ricarica aria condizionata ecc.), i costi di immobilizzazione del veicolo e delle persone, il costo di noleggio e/o trasporto di un altro veicolo, il costo della riparazione o del traino, tutti i costi relativi alla scomposizione e ricomposizione delle parti, nonché qualsiasi danno finanziario e morale.
Qualsiasi restituzione del prodotto sotto la suddetta garanzia deve essere soggetta ad un accordo preventivo da parte del venditore.
A tal fine, l’acquirente contatterà il servizio post-vendita del venditore.
Tutti i costi e rischi relativi alla restituzione del prodotto al venditore sono a carico dell’acquirente. La cosiddetta parte difettosa verrà quindi analizzata al fine di convalidare o meno l’assunzione della garanzia.
Se il pezzo è ritenuto difettoso, verrà inviato all’acquirente, in tempi brevi, un pezzo identico o la corrispondenza ad esso e tutti i costi di trasporto saranno a carico del venditore.
Se la parte è riconosciuta come non difettosa e funzionante verrà richiesto all’acquirente il pagamento equivalente a un test della parte interessata mentre i costi di spedizione di restituzione restano a carico dell’utente.

Responsabilità
Il venditore non può essere ritenuto responsabile per qualsivoglia ragione per qualsiasi danno indiretto. In caso di danni diretti, la responsabilità del venditore è limitata a un importo massimo del materiale acquistato.